ROSSANA CASALE & MAURIZIO DI FULVIO

R_efec3df3ca

ROSSANA CASALE &

MAURIZIO DI FULVIO TRIO

Jazz and Latin Songs

 

Rossana Casale, voce

Maurizio Di Fulvio, chitarra

Ivano Sabatini, contrabbasso

Walter Caratelli, percussioni

 

Il Maurizio Di Fulvio Trio è gruppo d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Costituito dal chitarrista-compositore Maurizio Di Fulvio, dal contrabbassista Ivano Sabatini e dal batterista-percussionista Giacomo Parone, tutti musicisti dalla solida preparazione e dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, il trio si esibisce da oltre un decennio in performance intense e cariche di pathos nei maggiori festival europei ed americani a fianco dei grandi musicisti contemporanei.

Maurizio Di Fulvio ha ricevuto elogi da importanti testate giornalistiche internazionali e la critica specializzata lo considera uno dei chitarristi più interessanti ed innovativi dell’attuale panorama musicale. “Un’autentica saudade swing e fragranze mediterranee aleggiano nei brani incisi negli album: Sweety notes (2000), Mediterranean flavours (2003), A flight of fugues (2004), On the way to wonderland (2007) e Carinhoso (2010)”. … “Nell’itinerario artistico confluiscono il jazz nero, il jazz latino, il rock, le tinte del classico e la sensibilità di un’interprete che coniuga in sè una tecnica solida e una raggiante vena compositiva. Di Fulvio assembla con il suo strumento un incredibile mosaico di note, spadroneggia sulle corde, si confronta egregiamente con maestri di calibro mondiale, arrangiando liberamente brani celebri di Gillespie e Jobim, Santana e Metheny, Porter e Pastorius e ancora Bach e Duarte, e rivela soprattutto le sue ottime doti di bravo compositore”.

Al trio di Maurizio Di Fulvio si unisce come ospite d’eccezione Rossana Casale, cantante dalla vasta e poliedrica esperienza, che a un certo punto della sua carriera ha scelto di tuffarsi completamente nella sua passione per il jazz. Nel 1994 registra Jazz in me, un lavoro incentrato sugli standard americani degli anni ’40 e ’50 che la consacrerà definitivamente come la “first lady del jazz in Italia”. Negli anni successivi ha pubblicato: Jaques Brel in me, Strani Frutti, Billie Holiday in me e Merry Christmas in Jazz. Da grande interprete quale è, si immerge in graffianti e vellutati standard e con la sua particolarissima voce, li reinventa, li ribalta e li fa rivivere a sua immagine.

Rossana Casale e il Maurizio Di Fulvio Trio, creando atmosfere rarefatte ed intime emozioni, interpretano Jazz & Latin Songs per un concerto di gran classe.

Contatti

Norman Music

Via Aurelia 346 – 00165 ROMA

normanmusic@libero.it
info@normanmusic.it

Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Iscriviti alla Newsletter

Calendario eventi

April  2019
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
   
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30