08.09.17 • ANAHITA + BOSPHORUS IN BLUE • Auditorium Parco della Musica

Anahita-+-Bosphorus

 

Auditorium Parco della Musica
8 Settembre – Teatro Studio G. Borgna, ore 21:00

__

Un grande spettacolo che racchiude melodie e ritmi dall’Europa e dal Medioriente tra tradizione ed improvvisazione.

Anahita /  la dea dell’acqua e della fertilità nell’antica Persia, rivive in questo quartetto che abbraccia suoni dall’Iran all’Afghanistan, dal Sud d’Italia alle coste dell’Africa, con la partecipazione del pioniere del free jazz italiano Giancarlo Schiaffini.

 Bosphorus in Blue / Quattro straordinari musicisti che reinterpretano in chiave jazz le melodie della tradizione e della contemporaneità turche.

#etnojazz #worldmusic #freejazz #improvvisazione #medioriente#mediterraneo

__

• ANAHITA •

Mohssen Kasirossafar (zarb, daff)
Luigi Marino (zarb, daff)
Francesco Paolo Manna (tamburello, zarb)
Antonino Anastasia (tamburello, zarb)

ospite speciale
Giancarlo Schiaffini (trombone)

Anahita, Dea dell’acuqua e fertilità nell’antica persia, è una dea che con la sua genrosità accoglie tutti nel suo seno. Come Anahita, questo quartetto abbraccia suoni e culture diverse, provenienti da luoghi distanti migliaia di chilometri tra loro: da Mashhad, in Iran, vicino al confine con l’Afghanistan, fino al Sud d’Italia, così vicino alle coste dell’Africa, dal suono dello zarb persiano a quello dei tamburi a cornice italiani. Mohssen Kasirossafar e Luigi Marino mettono a frutto i risultati di una collaborazione che vive e si rinnova da moltissimi anni, e ha al suo centro le percussioni della tradizione persiana. A completare il quartetto Francesco Paolo Manna e Antonino Anastasia, due musicisti che hanno fatto della collaborazione interculturale una vera e propria bandiera e aggiungono alla ricchezza ornata dello zarb e del daf, la bellezza e la forza dei tamburi a cornice del mediterraneo. La musica di Anahita è un’interpretazione a volte rispettosa e altre volte libera, dei ritmi e delle tradizioni dei musicisti che partecipano al progetto, quella persiana e quella del Sud Italia. Per questo concerto Anahita ha l’onore di collaborare con uno dei più grandi musicisti del nostro paese, il pioniere del free jazz italiano e maestro della musica contemporanea Giancarlo Schiaffini, che attraverso l’improvvisazione si connette con il repertorio proposto per creare una musica aperta e flessibile ad incontri estemporanei.

• BOSPHORUS IN BLUE •

Yasemin Sannino (voce)
Luca Ruggero Jacovella (pianoforte)
Bruno Zola (contrabbasso)
Arnaldo Vacca (percussioni).

Il Bosforo come congiunzione di due mondi geografici e culturali: Europa e Asia. Melodie della tradizione e della contemporaneità turche reinterpretate con tinte jazz.

__

Biglietto : 15 € (posto unico)
Disponibili su TicketOne http://bit.ly/2eH7SYr
Biglietteria 892.101


Con NormanMusic sconto del 20% sul prezzo del biglietto.

Importante: la riduzione si ottiene effettuando la prenotazione via email a: info@normanmusic.it specificando nome e numero di partecipanti.

 

Questa modalità non da diritto alla scelta dei posti (che puo’ essere effettuata solo su ticket one a prezzo pieno http://bit.ly/2eH7SYr ma solo a prenotazioni con sconto che potrete ritirare la sera del concerto dalle ore 20:00 presso il DESK situato nello spazio biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica.

Mettete un like sulla nostra pagina FACEBOOK

per seguire tutte le nostre iniziative
e nuovi spettacoli.
 
 __
 

Auditorium Parco della Musica – Roma Viale Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma

Contatti

Norman Music

Via Aurelia 346 – 00165 ROMA

normanmusic@libero.it
info@normanmusic.it

Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Iscriviti alla Newsletter

Calendario eventi

December  2017
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31